Festa di anniversario

Celebrare l'anniversario

crea il tuo buon invito

La location ideale, romantica

Avete deciso di rinnovare le vostre promesse nuziali? Un passo così importante necessita di un'attenta riflessione sulla scelta delle location che ospiteranno cerimonia e ricevimento.

Nulla può essere lasciato al caso. Iniziamo il cammino di ricerca!!!

  1. intanto stabilite quante location vi occorrono. Quella della cerimonia di scambio degli anelli potrebbe non coincidere con quella del ricevimento. Sta a voi decidere se concentrare tutto in un unico luogo o spostarvi per il banchetto.
  2. Scegliete un tema, lungo il quale si snoderà ogni dettaglio della giornata, e che riguarderà tutti gli aspetti e i contenuti organizzativi. Dal colore dell'abito a quello dei fiori per l'addobbo, dal cibo all'automobile che vi porterà a destinazione, dalle bomboniere agli inviti per gli ospiti.
    La scelta della location dovrà tenere conto del leitmotiv della festa. Non potete organizzare un pranzo di campagna in un castello medievale!
  3. Castello: location romantica per eccezione. Sono molte le proprietà che vengono concesse in affitto ad aziende di catering che organizzano banchetti per matrimoni ed altre cerimonie. Il prezzo può essere alto, ma l'atmosfera fiabesca è assicurata!!!
  4. Villa: molti ristoranti sono strutturati come vere e proprie ville, con giardini curatissimi e piscine da sogno dove allestire il buffet di frutta e dolci, o dove stupire i commensali con spettacolari fuochi d'artificio. Il costo dipende solitamente dal numero di portate che si intendono offrire agli ospiti, oltre che alla tipologia del cibo. Un pranzo di pesce costa solitamente di più di uno a base di carne. Se siete vegetariani o vegani, nulla vi impedisce di richiedere un menù che corrisponda ai vostri gusti alimentari, ma non dimenticate che dovete accontentare soprattutto gli invitati!
  5. Country/Campagna: perchè non organizzare il vostro ricevimento in un casale di campagna? Magari con pietra a vista e distese sconfinate di campi di grano a fare da cornice? Location romantica, campestre e di grande impatto visivo. Pensate alla bellezza del paesaggio e al cibo che potrete proporre. Carni nostrali, vini locali, salumi saporiti e frutta e verdura da agricoltura biologica. Inoltre gli addobbi potranno risultare davvero originali e di poco costo. Fiori di campo, paglia, ortaggi per comporre pompose composizioni d'arredo.
  6. In casa: Se avete un numero limitato di invitati, potete pensare di allestire il vostro banchetto nuziale proprio nel vostro nido d'amore. Se disponete di spazi sufficientemente grandi per ospitare amici e parenti, o addirittura potete contare sulla disponibilità di un bel giardino, la location adatta è proprio casa vostra.

Ovviamente sarete costretti a chiedere aiuto a qualcuno che riesca a garantire un'adeguata organizzazione dei tavoli, che possa servire le pietanze abilmente preparate da voi, se vi ritenete all'altezza del gravoso compito, e che sia anche disposto a riordinare le stanze nel post-festa.
Questa scelta vi permetterà di risparmiare molto e magari concedervi qualche piccolo sfizio in più in materia di addobbi e bomboniere. Inoltre festeggiare in casa propria può regalare una certa soddisfazione ai rinnovati sposi, che potranno così mostrare a parenti amici, il frutto del proprio cammino di vita, rappresentato anche da oggetti, profumi e sensazioni private ed intime. Quale migliore occasione di un anniversario?

Leggi anche:


LE NOSTRE GUIDE


  • Matrimonio
  • Compleanno
  • Battesimo
  • Laurea
  • Anniversario
  • Evento sportivo